Lavoro creato da: Campanella Donato, Urso Andrea, Lombardi Giorgia, Pastano Maria Pia

I robot tecnologici

CODICI BINARI

18.01.2023

Nel sistema binario ci si riferisce a un sistema numerico in base 2. Ossia, composto solo da due cifre (convenzionalmente 0 e 1) che nel linguaggio informatico corrispondono agli stati fisici (acceso e spento) dei transistor che compongono i vari chip. Se le cifre binarie (in inglese binary digit,"bit") diventano 8 (che nel linguaggio informatico...

Le immagini sono costituite da una serie di pixel ( unità elementare di misurazione di uno schermo) su una griglia rettangolare. Più pixel ci sono più il dispositivo costa e occupa molto spazio in memoria. Su internet le immagini sono nitide.

L'elaboratore si divide in due parti: HARDWARE è l'insieme di tutte le parti tangibili elettroniche, elettriche, meccaniche, magnetiche, ottiche che consentono il funzionamento di un computer. (parte tangibile: tastiera, monitor, case, ecc.). L'hardware, ci pone la base per l'architettura di Von Neumann e si divide in tre parti:CPUMEMORIE....

Il tuo titolo

Il testo inizia qui. Puoi cliccare e iniziare a scrivere. Dicta sunt explicabo nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit sed quia consequuntur magni dolores eos qui ratione voluptatem sequi nesciunt neque porro quisquam est.

Eos qui ratione voluptatem sequi nesciunt neque porro quisquam est qui dolorem ipsum quia dolor sit amet consectetur adipisci velit sed quia non numquam eius modi tempora incidunt ut labore et dolore magnam aliquam quaerat voluptatem ut enim ad minima veniam.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia